Corsi moto in pista in Lazio
Nata nel 2015, la Guida e Impara Riders Academy è stata fondata da Enrico Fugardi, pilota che negli anni ’80 è arrivato ad un passo dal titolo europeo nella categoria 500. Passione e tenacia sono caratteristiche che non devono mancare mai in un pilota, e con questo spirito, unito all’interesse di insegnare anche ai meno esperti stili di guida, tecniche, trucchi e segreti, è nata la Guida e Impara, che propone diversi corsi moto in pista in Lazio, utili per acquisire esperienza, o per iniziare a familiarizzare con una moto.
I corsi moto in pista vengono offerti agli appassionati indipendentemente da quanto sappiano già guidare una moto: anche per chi è ancora all’inizio, infatti, è prevista la possibilità di familiarizzare con la due ruote, anche noleggiandone una direttamente sui circuiti a disposizione. Presenti corsi base, già partire dai 50 cc, e anche corsi più specifici ed avanzati, come quelli one to one, con un istruttore che segue direttamente il suo allievo.
Migliorare la tua tecnica con i corsi moto in pista
La pista è il terreno privilegiato dal punto di vista didattico: utile per imparare a guidare, e per affinare tecniche che magari in strada non sono così facili da riprodurre, almeno all’inizio. I corsi moto in pista nel Lazio sono un’idea interessante per iniziare, per capire quali comportamenti sia meglio adottare nelle situazioni critiche, e quali dotazioni di sicurezza sono necessarie per guidare riducendo al minimo i rischi. Con la Guida e Impara potrai apprendere tutto questo in poche lezioni mirate.